l'assorbente giusto

Scegliere l’assorbente adatto tra il caos dello scaffale

Parmon Parmon Parliamone

Scegliere con giudizio o abbandonarsi al primo che capita?
C’è da restare disorientate dinanzi allo scaffale degli assorbenti in un supermercato. Tra colori, misure, tipologie, nomi ecc.  occorrerebbe una bussola per orientarsi, invece spesso ci affidiamo “al solito” oppure “al più economico” o “al primo che capita”.
Ebbene, vi forniamo una piccola bussola per orientarvi in questo mare!
Scegliere con ali o senza ali? Ultra o sottile?
Tranquille! Non c’è una regola fissa, perché per fortuna ogni donna è diversa da un’altra.
Dipende dalle caratteristiche del ciclo mestruale di ciascuna. E’ possibile, però, ipotizzare delle indicazioni “medie”, tenuto conto che ad inizio delle mestruazioni il flusso è più consistente mentre alla fine ci sono soltanto piccole perdite.
1. Nei giorni prima delle mestruazioni
Siamo in presenza di qualche piccola perdita, di fastidiose secrezioni. In questa fase utilizzate un proteggi slip: è molto sottile e pratico, è fatto per le piccolissime perdite e vi mette al riparo da imbarazzanti “odori”.
2. Iniziano le mestruazioni, il flusso è più abbondante.
Adesso c’è bisogno dell’assorbente! Quale? Quello che può assolvere meglio il compito in questa fase è un assorbente lungo, in considerazione del fatto che non sempre è possibile cambiarlo nel momento in cui serve.
3. Durante le mestruazioni.
Il flusso si attenua e generalmente qualsiasi assorbente va bene, anche quelli un po’ più piccoli.
4. Di notte, durante le mestruazioni.
Per la notte, consigliamo gli assorbenti specifici. Sono pensati proprio per assorbire di più e lasciarti dormire serenamente.
5. Sul finire delle mestruazioni
Gli ultimi giorni, invece, quando il flusso va ad esaurirsi, va bene anche un proteggi slip o comunque un assorbente anatomico standard da giorno.
Utilizzare assorbenti con le ali o senza, ultra o sottili, dipende esclusivamente da come siete abituate e quali vi fanno sentire più a vostro agio.
Nella gamma di assorbenti Liò trovate sia gli Ultra che i Sottili, con le ali e senza, per il giorno e per la notte. Completano la gamma i proteggi slip.